Degustiamo

È un invito a rilassarsi, a sentire la natura, a prendersi del tempo per capire il senso delle cose e gustare la vita. Questo luogo aiuta ad apprezzare il piacere dell'esistenza: i grandi alberi, il suono dell'acqua che scorre, le vigne rigogliose, gli animali che popolano questi campi e questi boschi.

1

SEMPLICEMENTE

La visita è condotta personalmente da me, Marina, titolare dell’azienda insieme ad Emilio, enologo. Passeggeremo nei vigneti spiegando la nostra filosofia agricola, con descrizione del modo di allevamento delle viti, agricoltura biologica e biodinamica, evidenziando le differenze con la viticoltura convenzionale. Vi racconterò le fasi dello sviluppo della vite, di ogni tipo di vitigno presente in azienda, vi descriverò le operazioni colturali, il disciplinare di coltivazione della Doc Bolgheri. Nell’area di Fermentazione vi spiegherò come facciamo la vendemmia ed il processo della vinificazione. Poi visiteremo la nostra Cantina e vi racconterò che vini produciamo, le loro caratteristiche ed i sistemi di affinamento. La degustazione dei nostri vini biologici avviene nella saletta di Degustazione, sopra la Cantina, con descrizione specifica di ogni vino assaggiato, accompagnato da grissini o bocconcini di pane.
La durata di questa visita è di circa due ore, compreso la degustazione.

2

IN COMPAGNIA

La visita si svolge come descritto sopra mentre la degustazione sarà accompagnata da un tagliere misto con formaggi, salumi, verdure e pane biologico, cibi di varia intensità da abbinare progressivamente ad ogni vino. I prodotti sono selezionati da noi personalmente tra i migliori biologici e biodinamici della Toscana.
La durata di questa visita è di circa due ore e mezzo, compreso la degustazione.

3

ABBINATA

La visita si svolge come descritto sopra mentre la degustazione sarà accompagnata da 5 cibi selezionati per accompagnare ed esaltare ogni specifico vino. I cibi sono selezionati da noi personalmente tra i migliori biologici e biodinamici della Toscana, accompagnati da verdure di stagione e vari tipi di pane.
La durata di questa visita è di circa quattro ore, compreso la degustazione e gli assaggi.

4

VIGNAIOLO PER UN GIORNO

La visita è in questo caso è un po’ più lunga perché, oltre alla visita descritta all’inizio, potete assistere e partecipare al lavoro svolto in vigneto, insieme ai vignaioli. Potete fare il giro di tutti i vigneti e godervi la natura del luogo con tutta calma e rilassatezza. La degustazione avviene nella saletta di Degustazione, sopra la Cantina, con 5 cibi selezionati per accompagnare ed esaltare ogni specifico vino, come nella visita precedente.
La durata di questa visita è di 6 ore, compreso la degustazione e gli assaggi, minimo gruppi di 4 persone.

5

DEGUSTIAMO

La visita è in questo caso è un po’ più lunga perché, oltre alla visita descritta all’inizio, farete la degustazione dei nostri 5 vini biologici biodinamici guidata da un Sommelier Professionista con introduzione alla degustazione professionale del vino e redazione di schede tecniche di degustazione per ogni vino assaggiato. In pratica un piccolo corso concentrato per apprezzare il vino in modo più intenso.
La durata di questa visita è di 6 ore, compreso la degustazione e gli assaggi, minimo gruppi di 8 persone.

LISTINO PREZZI

Prenota una visita